Un aspetto fondamentale che riguarda la sicurezza di tutti gli utenti che possiedono un impianto a gas Gpl è la manutenzione degli estintori a polvere di classe ABC, come prescrive la normativa UNI 9994-1:2013.
La Manutenzione semestrale degli estintori a polvere classe ABC è un servizio che la Khrial Snc mette a disposizione dei suoi committenti con l’ausilio di personale esperto e specializzato.

Come funzionano gli estintori a polvere

Gli estintori a polvere di classe ABC contengono una speciale miscela di polveri in grado di estinguere fuochi di varia origine, come quelli che si propagano da materiali solidi (legno, carta, carbone), liquidi e gas infiammabili.
Avere un estintore è una norma di sicurezza indispensabile per chi possiede un impianto a gas Gpl e la manutenzione ne garantisce il regolare funzionamento e la massima efficacia.

Il servizio di manutenzione estintori

I nostri tecnici sono specializzati nel corretto controllo degli estintori attraverso un accurato esame, che la normativa UNI 9994-1:2013 prevede in caso di possesso di estintori e relativa manutenzione.
Il controllo dell’estintore a polvere deve essere per legge eseguito ogni sei mesi e prevede un controllo completo dell’attrezzatura antincendio, della pressione del gas propellente.

 manutenzione-estintori-abc

Per maggiori informazioni invia una richiesta utilizzando il form di contatto.